Il Team

Una squadra di professionisti a tua disposizione

Riunioni e approfondimenti quotidiani coordinati da istruttori certificati UEFA B, UEFA C e UEFA E per far crescere il nostro Centro Studi e sviluppare un metodo attento a ogni dettaglio sia in campo tecnico-tattico che psicologico


Andrea Golia

Fondatore, Direttore Tecnico, Uefa B

Istruttore certificato UEFA B, ho lavorato per anni come Allenatore e Responsabile nei progetti Juventus, Torino, Alessandria, Cuneo e Arsenal Soccer School nel calcio maschile.

Esperienze nel calcio femminile da Allenatore / Selezionatore delle Pulcine dell’Inter e con la prima squadra delle Dreamers, in eccellenza e in Serie C. Sono stato inoltre in prima linea nell'apertura del primo camp femminile organizzato da AC Milan.

Da giocatore nelle giovanili di US Corsico, per poi vestire le maglie di Atalanta, Parma Calcio Lombardia, Aldini Unes e Legnano. In prima squadra con la Fulgor Cardano in Eccellenza


Stefano Saporito

Direttore Marketing e Comunicazione

Appassionato di calcio dalla nascita, ho incrociato il mio percorso professionale con quello dell'Academy da quasi 3 anni e me ne sono innamorato

Laureato in Economia e Finanza e in Marketing Management, faccio parte del team in qualità di Direttore Marketing e Comunicazione e Direttore Operativo.

La mia missione è di provare a raccontarvi nel miglior modo possibile quanto SmartGoal sia una realtà fantastica in cui poter crescere a livello personale e calcistico


Mario Fontana

Strategist & Controllo di gestione

La mia esperienza calcistica si concentra nel settore giovanile di Alcione e Aldini e nella professionistica AC Milan, in cui ho giocato per 5 stagioni, per poi chiudere la mia esperienza da calciatore nella categoria allievi dell' FBC Saronno.

Laureato in Ingegneria Civile, sono entrato nel team nel giugno del 2020, spinto dalla passione per il gioco più bello del mondo e dalla convinzione che per avere un futuro in questo sport non basti tanto lavoro e dedizione, ma sia necessario imparare dai migliori. Le aree di supporto strategico e gestionale sono le zone di campo nelle quali esprimo il mio miglior gioco


Marta Fabris

Responsabile Istruttrice, Uefa B

Responsabile dell'Academy, sono inoltre Responsabile Tecnico della scuola calcio nella società ASD Arca e alleno la categoria Esordienti.

Come calciatrice ho giocato nei campionati di serie B, serie C ed Eccellenza


Ilario Esposito

Responsabile Area Motoria

Laureato in Scienze Motorie e istruttore SmartGoal Academy da 2 anni e mezzo. Calciatore dall'età di 8 anni, ho giocato fino ai 14 nella Atena Lucana, squadra del mio paese natale, e poi ho partecipato agli Allievi Regionali.

Ho giocato in Eccellenza e Promozione come under e, una volta iniziata l'università a Milano, in Seconda Categoria e poi Prima Categoria. Appena mi sono trasferito a Milano ho allenato per due anni i 2011 del Pero.


Noemi Lettieri

Istruttrice

Studentessa iscritta alla Facoltà di Scienze Motorie e giocatrice di calcio dall'infanzia, nei primi anni in ambito maschile alla Lombardia Uno, successivamente nel settore giovanile dell'Inter Femminile e Juniores del Milan Ladies.

In prima squadra gioco da diversi anni in Eccellenza nelle squadre Dreamers prima e Minerva poi. Ho allenato la categoria dei Pulcini 2010 per un anno alla U.S. Viscontini e faccio parte di SmartGoal Academy da due anni


Marco Pierangeli

Istruttore, Uefa C

Giocatore e appassionato di calcio da quando avevo 6 anni. Cresciuto nella scuola calcio di Lombardia Uno e poi Accademia Inter per diversi anni, ho giocato per il Trezzano Calcio, dove ho avuto la possibilità di allenarmi con la prima squadra in serie D.

Juniores, Prima Categoria e Promozione con la maglia dell'Assago (perdendo due finali play-off ai rigori!), sono ora allenatore per SmartGoal Academy, con tanta voglia di imparare, studiare e far crescere i nostri giovani.


Federica Migliazza

Istruttrice Portieri

Studentessa iscritta al primo anno alla Facoltà di Scienze Motorie e calciatrice dall'età di 5 anni, inizialmente con il settore maschile in oratorio e successivamente passando nelle giovanili dell'Inter Femminile.

Dall'età di 15 anni in prima squadra nelle Dreamers e successivamente nel GS Pero in Eccellenza Femminile, mentre dal 2020 milito in Serie C nelle Azalee di Gallarate.

In SmartGoal Academy mi occupo dello sviluppo del metodo e degli allenamenti nell'area portieri.


Emiddio Morena

Istruttore

Laureato in Scienze Motorie e Sportive con magistrale in attività motorie, preventive e adattate. Innamorato del calcio sin da bambino, ho trascorso tutto il settore giovanile nel Virtus Sassano (SA), squadra vicina al mio paese di origine, e successivamente in prima squadra in Eccellenza Lucana, con le quali ho vinto due campionati Juniores. Durante gli studi, ho avuto modo di allenare per due stagioni i Pulcini del Sambuceto Calcio (CH). Oggi, orgoglioso di poter far parte del team SmartGoal Academy.


Athos Sesti

Istruttore, Uefa E

Laurea in Scienze Motorie e Sportive con specializzazione in Attività Motorie, Preventive e Adattate. Patentino Uefa E. Cresciuto nella scuola calcio Real Cosenza fino ai 16 anni, ho giocato per 4 anni con la società ASD Acri, di cui 3 anni in Eccellenza e 1 in serie D (juniores). Nel corso degli studi ho allenato per due anni gli U14 regionali dell'Eugenio Coscarello


Denise Carabetta

Istruttrice, Uefa B

Laureata in Scienze Motorie e studentessa in attività motorie preventive e adattate, in possesso dell'abilitazione Uefa B.

Primi passi da calciatrice all'età di 5 anni nella Pol. Baranzatese per poi fare tutta la trafila nel settore giovanile dell'Inter Femminile Milano e arrivare all'esordio con la prima squadra. Successivamente nel Milan Ladies in serie C e serie B, a Sedriano in Eccellenza e ad oggi in Serie B con la Pro Sesto.
Innamorata di questo sport, ho iniziato ad allenare i 2011-2010 e ad oggi 2014 per trasmettere loro ciò che ho appreso fin qui. Ho deciso di intraprendere questo nuovo percorso in SmartGoal per continuare ad imparare, apprendere e soprattutto divertirmi


Matteo Malpede

Istruttore, Uefa C

Laureato in scienze motorie e sportive con magistrale in Scienza, Tecnica e Didattica dello sport, istruttore UEFA C. Cresciuto nella scuola calcio del mio paese di origine, sono passato alla Cavese dove ho avuto la possibilità di allenarmi con la prima squadra (serie D) e dove ho disputato la Juniores Regionale, per poi fare qualche anno in Promozione. Da quando sono a Milano ho allenato vari gruppi dai 2015 ai 2010 e ho avuto la fortuna di allenare per due anni nel femminile, età dal 2008 al 2004. Sono felice e orgoglioso di far parte di SmartGoal Academy, un team competente e con tanta passione per il proprio lavoro


Riccardo Volpi

Terapista

Dottore in Osteopatia e istruttore di primo livello CONI. Inizio il mio percorso nell’ambito della riabilitazione e rieducazione fisica con il corso di massaggiatore sportivo del CONI, per poi proseguire con il percorso ed il conseguimento del titolo di Massoterapista. Infine 5 anni di osteopatia per chiudere solo “momentaneamente” un primo ciclo di istruzione.

Ho iniziato a lavorare presso società sportive maschili, concludendo la mia esperienza con la serie C femminile del Calcio Pero, per poi proseguire più attivamente l’esperienza lavorativa presso studi di riabilitazione sino al mio attuale incarico presso SmartLab.


Marcello Tirrito

Supervisor Area Motoria, Uefa B

Preparatore professionista, campione d'Italia Berretti 2018 con il Torino, ex preparatore Juventus e collaboratore di SmartGoal Academy come referente dell'area motoria

Vuoi sapere di più sul nostro Team?

Compila i campi e ti ricontatteremo entro 48 ore