Il metodo SmartGoal

Un percorso su misura per ogni giocatore

Dal 2013 la nostra Academy crea lezioni di tecnica individuale di calcio. Lavoriamo per costruire percorsi su misura nel potenziamento delle abilità tecniche e tattiche, organizzando i nostri allenamenti in piccoli step con progressioni di intensità e difficoltà crescenti. Scorri per scoprire i pilastri del metodo

Vision & philosophy

I nostri pilastri

Tecnica calcistica, ma non solo!

Il metodo SmartGoal Academy prevede l'approfondimento mirato di 4 aree fondamentali e ambisce a creare giocatori consapevoli di sé e dei propri mezzi, atleti preparati sotto l'aspetto motorio, tecnico, tattico, cognitivo e psicologico.


Sfoglia le slide per scoprire le 4 aree su cui lavoriamo!


Tecnica e Velocità

Nel calcio moderno è di grande rilevanza conoscere tutti i fondamentali tecnici, ovvero l'insieme dei gesti che si possono compiere con il pallone.

SmartGoal focalizza la sua attenzione non solo sulla qualità e la pulizia del gesto, ma anche sulle sue diverse velocità di esecuzione. Ad esempio, cosa intendiamo quando parliamo di "velocità tecnica"? Per noi è la capacità di adattare l'esecuzione ai tempi richiesti dalla situazione in modo da ottenere la massima efficacia nella giocata


Lettura e Scelte di gioco

Comprendere lo scopo di ogni gesto tecnico e dominarlo nella sua esecuzione il più veloce possibile ci pone in una posizione di vantaggio rispetto ai nostri avversari.

Nella pratica di ogni giorno SmartGoal Academy ha codificato le sue sessioni di allenamento individuale in modo tale che ogni gesto tecnico si trasformi in un vantaggio tattico, passando da un apprendimento analitico a un'esercitazione situazionale


Coordinazione

Elemento imprescindibile per qualsiasi gesto sportivo è la capacità di raggiungere e mantenere livelli di prestazione ottimali combinando equilibrio, salti, cambi di direzione, accelerazioni, decelerazioni e frenate.

Alla base delle nostre esercitazioni c'è un lavoro di ricerca della corretta esecuzione di questi elementi, in modo da massimizzare l'efficacia di ogni movimento in termini di pulizia estetica, rapidità e potenza


Autoefficacia

L'autoefficacia è la fiducia che una persona ripone nella propria capacità di portare a termine un compito specifico.

Chi ritiene che il risultato della sua prestazione sia variabile in funzione del suo impegno e delle sue abilità avrà maggior possibilità di ottenere un successo.

SmartGoal migliora l'autoefficacia attraverso esercitazioni codificate e mirate, attraverso micro processi di auto-valutazioni all'interno delle sedute di allenamento e, sempre, con la cultura del feedback costruttivo

Diamo i numeri


Curiosità

Perché Natural Born Skiller?

Lo Skiller è il prototipo di giocatore SmartGoal.

Consapevole dei propri mezzi e dotato di un ampio bagaglio tecnico, lo Skiller ha come sua migliore caratteristica l'efficacia.

Conosce ed esegue alla perfezione qualsiasi skill o sequenza tecnica, ma sempre e solo se la situazione lo richiede. Sa porsi degli obiettivi ed è in grado di auto-valutarsi con equilibrio critico.

Il risultato è un mix completo di capacità tecniche, tattiche, cognitive e psicologiche al servizio del divertimento personale e di quello collettivo.

Potremmo raccontarti perché le nostre lezioni sono eccellenti, ma nessuno meglio di te potrà constatarlo

Fai una lezione di prova gratuita da 50 minuti e verificalo di persona!

Senza impegno né pagamento anticipato!
Solo tu e il tuo istruttore SmartGoal Academy

Prova GRATIS ora!